Isolcolor
Prodotti
Detrazioni fiscali 2022 (possibile sconto in fattura)
Naturalmente anche gli interventi di tinteggiatura e manutenzione possono rientrare in diverse tipologie di detrazione.
Con il disegno di Legge di Bilancio 2022 sono state, infatti, prorogate le detrazioni fiscali nell'ambito della riqualificazione energetica degli edifici e delle ristrutturazioni edilizie. Isolcolor può applicare lo sconto in fattura a tutti i propri clienti che vogliono usufuire delle detrazioni di seguito riportate.
Detrazione del 65% per gli interventi di efficientamento energetico
La detrazione fiscale del 65% continua anche nel 2022 e si applica agli interventi che vengono fatturati entro il 31 dicembre 2022. L'isolamento a cappotto rientra nelle soluzioni per il miglioramento termico dell'edificio per cui gode di questo beneficio.
Detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie
La Legge di Stabilità 2022 ha previsto di mantenere anche le detrazioni fiscali relative alla ristrutturazione degli edifici. Fino al 31 dicembre 2022 è stata confermata la detrazione del 50% che può essere utilizzata su tutti gli interventi di ristrutturazione edilizia.
Detrazione del 60% per il recupero delle facciate esterne
È il cosiddetto "Bonus Facciate", in vigore solo fino al 31/12/2022, che consiste nella detrazione del 60% delle spese sostenute per il recupero delle facciate esterne degli edifici esistenti, per lavori quali:
- la tinteggiatura esterna dell’edificio;
- gli interventi sulle strutture opache (pareti esterne) della facciata;
- la pulitura della facciata;
- i lavori su balconi, ornamenti, marmi e fregi.
Decreto Rilancio - 2022: Ecobonus del 110%
Il Decreto Rilancio ha introdotto la possibilità di usufruire di un bonus del 110% sull'esecuzione di lavori di efficientamento energetico della propria abitazione o condominio. Le opere devono essere effettuate entro il 31 dicembre 2022, a fronte di almeno il 30% di lavori già eseguiti entro il 30 giugno 2022. Per ottenere il bonus è necessario eseguire interventi che permettano di migliorare la classificazione energetica di un edificio di almeno 2 classi.
L'isolamento a cappotto riduce drasticamente la dispersione energetica ed è per questo uno degli interventi più richiesti per l'efficientamento di un edificio.